Consegue la spedizione gratuita neli ordini superiori a 49 - Slovacchia.

Come montare le mappe e decorazioni in legno

Nastro adesivo a doppia faccia

Puoi utilizzare il forte nastro adesivo incluso nel pacchetto per la maggior parte dei superfici. La sua forza dipende del tipo della superficie. Funziona perfettamente su cartongesso, carta da pareti, intonaco, superfici pintati (senza polvere e non friabili), plastico, vetro, legno senza polvere e non grasso e altre pareti piatte/ di cemento. Il nastro non si attacca bene nelle pareti in gesso strutturato oppure nella tappezzeria che si potrebbe scollare sotto il peso dei blocchi di legno.

Come di facile è rimouvere il nastro adesivo di doppia faccia?

La migliore maniera è scaldarlo da dietro dei panelli di legno con una pistola termica o un asciugacapelli. Dopo delicatamente muovere la parte in legno fino a che la schiuma non si separa. Non tirare dai pezzi perché potrebbero rompersi oppure si potrebbe danneggiare l’intonaco. Il resto del nastro si puo rimouvere dalla parete graffiando con le dita.


Appendere sui gancetti

Le mappe del mondo in legno fatte da 68travel™️ tengono dei gancetti sulla parte di dietro del lato più largo del pannello di legno (America Nord + Europa + Asia). Queste possono appendersi sui gancetti di parete. La posizione essata è segnalata nelle istruzzioni d’uso. Altre mappe dei continenti più piccoli devono stare attaccate con il nastro adesivo a doppia faccia oppure colla instantanea.


Colla di costruzzione

La forma più forte di attaccare le mappe è quella di usare la colla di costruzzione. (tipo Mamut, Patex ecc.). Queso tipo di colla è grosso, quindi i panelli non si mouveranno durante l’instalazzione. Le puoi acquistare in ogni mercato di hobby. L’unico svantaggio è che i blocchi in legno rimangono attaccate sulla parete permanentemente.


Montaggio sul piano d’appoggio

È anche possibile montare la mappa su un supporto (legno, plexiglass, ecc.). In questo modo la mappa può essere facilmente spostata da un luogo all’altro.


Ne hai ancora delle domande più specifiche? Avvisaci. Aprezzeremo anche qualche foto della parete prima e dopo l’instalazzione per avere una referenza e per aiutare a altri clienti.